Notizie
Don Luca sarà arciprete di Lentiai
Non è più una novità. Già da tempo si sapeva che don Luca sarebbe diventato parroco da qualche parte. Ora la notizia è ufficiale: sarà arciprete-parroco di Lentiai, una parrocchia di 4.000 abitanti, posta ai confini della diocesi in provincia di Belluno. Ha 17 chiesette ricche d’arte, due delle quali erano anche parrocchie (Stabie e Marziai). Ha un oratorio nuovo, per cui potrà esprimere tutte le sue belle qualità nella pastorale giovanile e per le famiglie. Sarà solo in canonica, ma andrà spesso a Mel dove troverà altri tre sacerdoti. Lo saluteremo sabato 3 ottobre a Refrontolo, sabato 10 ottobre a Solighetto e Domenica 11 ottobre a Pieve. Farà il suo ingresso solenne a Lentiai sabato 21 novembre alla Messa delle 18.00.
Venerdì 4 settembre è la festa del Beato Giuseppe Toniolo
La S. Messa sarà in Duomo alle ore 19.00, presieduta dal Vicario Generale della Diocesi Mons. Martino Zagonel e animata dalla nostra corale. L’urna con le reliquie resterà esposta fino al 7 ottobre, giorno della festa solenne.
Domenica 6 settembre festa nel Patean
E’ ormai tradizione che alla fine di agosto e nella prima Domenica di settembre ci sia la sagra di S. Tiziano. Facciamo i complimenti al “Gruppo festeggiamenti” che organizza momenti di aggregazione e di festa.
È in programma la S. Messa alle ore 11.00 di Domenica 6 settembre.
Comincia la Scuola Materna in questa settimana. Facciamo gli auguri di un buon anno scolastico ed esprimiamo un vivo ringraziamento alle Suore e a tutto il personale della Scuola.