Notizie
Buon Anno nuovo
Con le parole della Bibbia ecco il buon augurio: “il Signore vi benedica e vi protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di voi e vi sia propizio. Il Signore rivolga su di voi il suo volto e vi conceda pace”(Nm 6,24-26).
Siamo sicuri che nessuno si dimenticherà di ringraziare il Signore per i tanti benefici che ci ha donato in questo 2014 che si conclude. Per farlo insieme c’è un appuntamento importante: mercoledì 31 dicembre, alle ore 18.30 con la S. Messa e il canto del Te Deum.
1° Gennaio: Giornata mondiale della pace
Con tutto il cuore: Buon Anno nuovo a tutti!
Un proverbio dice: “Il buon dì si vede dal mattino”. Possiamo dire anche che il buon anno si vede fin dal primo giorno. Con la Chiesa universale siamo invitati a pregare per avere il grande dono della pace nel mondo. A tutte le Messe canteremo il “Veni Creator” per chiedere le sue benedizioni.
Concorso presepi: chi ha fatto il presepio in casa e desidera che sia fotografato per essere poi premiato in Duomo il 6 gennaio, è ancora in tempo; basta iscriversi in sacrestia o ai sacerdoti entro il 31 dic.
Pecol: I cresimandi dal 29 al 31 dic. e il coro del sabato sera dal 2 al 4 genn.
Visita Pastorale del Vescovo
I questi giorni i sacerdoti, insieme ad alcuni stretti collaboratori, sono impegnati a preparare le relazioni sulla situazione delle parrocchie: i Consigli Parrocchiali, le Commissioni, i comitati, le associazioni, i gruppi ecclesiali… La Visita inizierà l’8 gennaio.