Notizie
Grazie per la festa della Patrona S. Maria Maddalena
Il Cardinale Beniamino è rimasto contento della bella festa in onore della Patrona. Ringraziamo nuovamente gli Alpini, la “Pro Loco” e gli abitanti del luogo per l’organizzazione della festa.
Approfittiamo del “Perdon d’Assisi”: da sabato pomeriggio 1° agosto a Domenica 2 agosto si può ottenere il “Perdon d’Assisi”. Oltre al perdono dei peccati vengono eliminate le conseguenze del peccato e si viene arricchiti dei meriti del Signore e dei Santi. Sono le indulgenze promesse a San Francesco nella Porziuncola di Assisi e poi estese a tutta la Chiesa per coloro che entrano in chiesa e recitano il “Padre nostro”, il “Credo”, ed una preghiera per il Papa, con un cuore desideroso di santità e ricevono la Confessione e la S. Comunione in questi giorni.
La Confessione e Comunione per gli ammalati nelle loro case verrà fatta nella settimana che precede la Festa dell’Assunta. Verrà ad aiutarci Padre Romualdo del Burundi.
Campi-scuola a Pecol
Martedì 28 luglio parte per Pecol il gruppo di 2° media con d. Luca, insieme agli animatori Annalisa Diacinti, Chiara Collot, Davide Lorenzon, Giovanni Fantin, Massimo De Luca e i cuochi Alberto, Luciana, Paolo e Roberto.
Gara ciclistica: In questa Domenica abbiamo un po’ di disagio nel raggiungere la chiesa a causa di una gara ciclistica nel centro di Pieve di Soligo. Non possiamo fare a meno di far sentire il nostro dispiacere nel vedere invasa anche la Domenica mattina dallo sport agonistico fino alle porte delle chiese.