Notizie
La Visita Pastorale del Vescovo nel Quartier del Piave sarà nei mesi di gennaio e febbraio del 2015. E’ ormai tempo di preparazione. I sacerdoti della forania si incontrano lunedì 22 settembre a Pieve di Soligo per preparare il calendario degli incontri di tutte le realtà ecclesiali delle singole parrocchie. Ora le parrocchie sono raggruppate in Unità Pastorali. Nella nostra forania sono 4. Il Vescovo desidera fare delle celebrazioni e incontrare i consigli, le commissioni e le associazioni, insieme per dare importanza a questa nuova forma di pastorale. Anche le istituzioni amministrative, scolastiche e le associazioni laicali che lo desiderano potranno richiedere un incontro. Sarà un tempo di grazia. Il Vescovo si presenta con una lettera dal titolo “Collaboratori della vostra gioia”.
I preti dell’Unità Pastorale “La Pieve” (d.Giuseppe, d.Stefano, d. Luca, d.Lorenzo e d.Pietro) si incontreranno martedì 23 settembre nella canonica di Barbisano con il Vescovo per progettare insieme il nuovo modo di fare pastorale ora che si tratta di Unità pastorali.
Catechisti
Ci sono sufficienti catechisti per le elementari. Mancano invece nella medie. Sarebbe bello vedere la disponibilità di coppie di sposi. Come ci sono già brave coppie per i corsi fidanzati e per la preparazione dei Battesimi così speriamo di trovarne anche per la catechesi dei ragazzi.
Battesimi: domenica 28 ottobre, alle Messa delle 10.30 ci sarà il Battesimo di 10 bambini.