Notizie
Catechismo per tutti con i soliti orari. Quelli di 1° el. lunedì alle 17.30.
Prepariamo la Pasqua: I malati saranno visitati in questa settimana:
*Martedì nel Contà, al mattino dalle 9.00 alle 12.00
*Mercoledì e venerdì nel Trevisan, al mattino dalle 9.00 alle 12.00
La festa delle Palme sarà domenica prossima 9 aprile. La S.Messa solenne con la benedizione dell’Olivo e la processione, sarà alle ore 10.00. Anche all’inizio della Messa delle 8.00 ci sarà la benedizione dell’olivo. Per piacere, chi ha piante d’olivo porti i rami (belli) sotto la tettoia davanti l’oratorio prima di giovedì.
I volontari per preparare i rametti si troveranno in oratorio venerdì ore 20.00.
La Settimana Santa inizia con la festa delle Palme. Alle 15.00, in Duomo c’è
l’apertura delle ore di adorazione. Alle 16.00, Rito di accoglienza dei bambini che riceveranno il Battesimo il lunedì di Pasqua. In questa settimana il parroco passerà nelle case per benedire le famiglie e preparare il Battesimo.
La Via Crucis F. è venerdì 7, alle 20.30, presso la Nostra Famiglia a Barbisano.
Gli Esercizi del quotidiano, in cappella e nella sede della corale, martedì-mercoledì e giovedì di questa settimana con inizio alle 8.15.
Una grande novità in questa settimana: Il Vescovo ha costituito“L’Istituto
Diocesano Beato Toniolo-Le Vie dei Santi” con organi istituzionali (presidente, direttore scientifico, consiglio direttivo, commissione scientifica, con sede nel Collegio Balbi). Sarà dato ancora più valore al nostro impegno per la causa di canonizzazione del nostro Beato. Grazie al Vescovo e buon lavoro!
Un Convegno importante venerdì 7 aprile nell’Auditorium “Battistella Moc
cia” con inizio alle ore 14.45 su “Il turismo religioso, cultura, promozione e sviluppo per le nostre comunità”. Interverranno i vescovi di Vittorio Veneto e Belluno Feltre. Il Convegno si concluderà con la Messa in onore del B. Toniolo alle 18.30 in Duomo. Siamo tutti invitati.
I registri e i messali restaurati a cura dell’archivio parrocchiale saranno esposti vicino al battistero sabato e domenica prossimi. Sarà occasione per ringraziare gli sponsor e soprattutto l’archivista Raoul Bernardi promotore.