L’Alfabeto del Giubileo
Ogni domenica una parola ci accompagna per essere Pellegrini di Speranza
A • B • C • D
A
di Anno Santo
Si è aperto il Giubileo, un tempo di grazia che ci è donato come opportunità di ricentrare la nostra vita nel Signore Gesù e fare esperienza della Sua infinita Misericordia, che avvolge e attraversa le nostre tante miserie. Lasciamoci provocare ancora una volta da questo Amore vivificante che sempre ci precede ed attende! Con Speranza, buon cammino!
B
di Bolla
Ogni Giubileo viene proclamato tramite la pubblicazione di una Bolla Papale d’indizione. Per il 2025 Papa Francesco ha scritto Spes non confundit: la speranza non delude, parole riprese dall’apostolo Paolo che infonde coraggio alla comunità cristiana di Roma. Il Papa ci invita a ravvivare la speranza in Cristo: la nostra e quella delle persone che incontriamo nelle nostre vite!
C
di Credere
“Credere non è un’idea ma un incontro con Cristo che cambia il cuore” così ha detto Papa Francesco in una sua udienza. Fede e speranza procedono insieme! In questo Anno Santo, Signore, donaci la grazia di esserti fedeli nella Speranza!
D
di Diocesi
È possibile conseguire l’Indulgenza Giubilare anche nella nostra Diocesi, recandosi in uno dei luoghi sacri giubilari (quattro permanenti e sei temporanei, tra cui il nostro Duomo). In questo tempo in cui la nostra Diocesi è sede vacante, portiamola nei nostri cuori, chiediamo il dono di un nuovo pastore che sappia essere seminatore di speranza tra noi!