Notizie
Messaggio da Cracovia di Don Lorenzo con i 21 nostri giovani:
L’accoglienza è stata magnifica. Abbiamo trovato tante persone disponibili e generose. Ci ha accolto il Cardinale Bagnasco per la Messa di apertura e ci ha invitato a incendiare il mondo con il nostro entusiasmo. Lo stesso invito ci ha fatto Papa Francesco nella festa degli italiani chiedendoci di fare “casino”, perché un cristiano non può passare inosservato Con questi pensieri che ci sono rimasti nel cuore, noi giovani salutiamo le nostre comunità
Invito a celebrare il “Perdon d’Assisi” trasportato al 6 e 7 agosto.
Il “Perdon d’Assisi” consiste nel ricevere il perdono dei peccati e sentire che vengono eliminate anche le conseguenze del peccato e si viene arricchiti dei meriti del Signore e dei Santi. Sono le indulgenze promesse a San Francesco nella Porziuncola di Assisi e poi estese a tutta la Chiesa per coloro che entrano in chiesa e recitano il “Padre nostro”, il “Credo”, ed una preghiera per il Papa, con un cuore desideroso di santità e ricevono la Confessione e la S. Comunione in questi giorni.
Sacerdoti a disposizione per le Confessioni in Duomo:
*Ogni sabato dalle 7.30 alle 11.00, Mons. Roberto Battistin, penitenziere della diocesi. Se fosse necessario, arriveranno anche altri sacerdoti in aiuto
*Ogni sabato pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30, Mons. Pietro Varnier.
*Gli altri sacerdoti sono a disposizione prima e dopo le Messe e anche durante le Messe quando sarà possibile.
*Gli ammalati saranno visitati dal parroco nella settimana dopo il 7 agosto per il Perdon d’Assisi e per la “Pasqua d’estate” la festa dell’Assunta.
Campo-scuola a Pecol
Giovedì 4 agosto parte per Pecol il gruppo di 3° media con d. Lorenzo, insieme agli animatori: Massimo, Pietro, Carlo, Francesca, Silvia e Alberto. I cuochi sono: Ada, Mario, Alberto e Cecilia. Grazie! Buon campo!