Notizie
Una notizia che ci dispiace tanto
Il nostro cappellano don Lorenzo viene trasferito come vicario parrocchiale a Oderzo. Lo saluteremo forse alla fine di settembre. E’ stato tra noi 5 anni (uno come diacono e quattro come sacerdote). I superiori ritengono opportuno che un giovane sacerdote, prima di prendersi l’incarico di parroco, faccia almeno due esperienze diverse nelle parrocchie come cappellano. A noi dispiace di perderlo perché lavorava molto bene con i giovani e con le catechiste.
Gli dimostreremo riconoscenza e lo accompagneremo con la preghiera.
Una notizia che ci fa piacere: Non resteremo senza cappellano. Verrà tra noi Don Domenico (D. Nico) di cognome Valentino, attualmente cappellano a Codognè, Cimetta, Cimavilla e Roverbasso. Ha 34 anni ed è sacerdote da 3 anni. Anche lui sa fare bene con i giovani e con le catechiste.
Questo cambio sarà occasione di crescita nelle nostre parrocchie. La nostra fede e la nostra vita cristiana non dipendono dal prete, ma dalla forza del Vangelo che è Gesù stesso. La scarsità di preti ci fa prendere coscienza del ruolo di ogni cristiano nella chiesa, ciascuno con il proprio carisma. Nessuno si tiri indietro perché manca il “suo prete”.
Campi Scuola a Pecol: Lunedì 11 luglio, alle ore 8.00 parte il gruppo di1° Media con d.Lorenzo e il seminarista Claudio. Gli animatori sono:Silvia, Lorenzo, Gianluca, Maria, Martina, Omar. Le cuoche sono: Flaminia, Lucia, Sabina, Luciana e Alessandra. Termineranno domenica 17 luglio.
La festa del Carmine del 16 luglio
La Messa con la benedizione comunitaria delle famiglie di Via Marconi e laterali e del Centro, sarà anticipata a venerdì 15 alle ore 18.30 davanti al nuovo capitello dell’Oratorio, di fronte alla chiesetta della Madonna del Carmine.
Il Cardinale Mons. Beniamino, sabato 16 luglio alle ore 17.30 presiederà una Messa a Lentiai e parteciperà alla processione della Madonna del Carmine. Tante persone delle nostre parrocchie potrebbero venire a questa festa.